Il servizio Cake Away
Torte classiche amate da tutti e torte personalizzate per rendere indimenticabili le vostre feste, questo è Cake Away. Richiedi dei dolci unici che creeremo assieme e preparerò apposta per te.
Ogni torta ordinata non sarà mai uguale ad un’altra perché dietro ogni ordine c’è una persona con una storia e delle emozioni che vuole rivedere nei dolci quindi, nella preparazione e nella decorazione cercherò sempre di renderla vostra, di renderla speciale.
Cake away offre anche la possibilità di creare buffet salati per ogni occasione, tartine, tramezzini, focacce e pizze!
Il laboratorio di Carlotta
Da pochi anni si inizia a parlare sempre di più di microimprese alimentari domestiche ma cosa sono? Grazie al regolamento europeo 852/2004 è possibile produrre e vendere alimenti preparati all’interno delle proprie mura domestiche.
“Cake Away” è questo, la mia microimpresa alimentare domestica, ovvero un laboratorio di pasticceria a tutti gli effetti situato all’interno della mia abitazione, una piccola cucina fornita da tutto il necessario per creare le vostre torte.
L’idea di questo nuovo inizio c’era da molto e pian piano le cose si sono fatte sempre più concrete. Nel 2020 grazie al sostegno della mia famiglia, abbiamo cambiato casa e dedicato una stanza al laboratorio.
Il sogno di poter aprire una mia pasticceria c’è sempre stato fin da quando ero piccola e l’ho finalmente realizzato.
La mia storia
Ora che avete conosciuto il laboratorio mi sembra doveroso farvi conoscere chi ci sta dietro, ovvero io, Carlotta.
La passione per la cucina ha sempre fatto parte della mia vita, ricordo che ogni domenica quando ero piccola mio nonno portava sempre la torta al cioccolato, un gesto che ancora oggi ricordo come un caldo abbraccio.
Con il passare degli anni volevo sempre preparare per lui i suoi piatti preferiti e condividere con tutti quello che io ritengo il miglior gesto d’affetto, riportare alla luce vecchi ricordi di famiglia grazie ai piatti della tradizione, aprendo un giorno un ristorante tutto mio.
Quando mio nonno venne a mancare per me cambiò tutto, la sua assenza mi avvicinò alla pasticceria. Volevo preparare io il dolce della domenica senza spezzare questa tradizione da qui il passo fu breve e le idee erano ben chiare, da grande sarei diventata una pasticcera.
Per poter realizzare il mio obiettivo, ho frequentato l’istituto Alberghiero a Vicenza, una volta raggiunto il diploma ho fatto un corso di pasticceria classica all’università del Gusto di Creazzo per poi iniziare a lavorare in una storica pasticceria di Vicenza. Ottenendo dopo alcuni anni da apprendista la qualifica di pasticcera.
Contenuti esterni
Ovviamente nel corso degli anni le mie passioni sono aumentate tra cui la food photograpy e la lettura che mi hanno portato entrambe a creare il mio blog alcuni anni fa.
“Cucinare tra le righe”, quando i romanzi prendono vita in un piatto
Intervista su Pequod Rivista
Prima classificata concorso di Natale
di Zoiandco
Blog personale Cucinare tra le righe